Calendario delle visite

Il planetario è aperto al pubblico il venerdì dalle ore 21 e in periodo scolastico - da settembre a maggio - anche la domenica dalle ore 15,30, oppure su appuntamento. Alla domenica sono pure previsti spettacoli con favole e storie del cielo per bambini in età scolare. Il planetario rimane comunque chiuso il mese d'agosto. Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 4,00 intero (adulti), euro 2,50 per ragazzi, euro 3,50 per gruppi di oltre 25 persone. Alle famiglie è data la possibilità di pagare per un figlio solo. Queste entrate sono destinate unicamente alla copertura delle spese di pulizia e di funzionamento dell'impianto e al miglioramento del servizio e delle strumentazioni.
L'Osservatorio astronomico è aperto, sempre che le condizioni del cielo lo permettano, il martedì e il venerdì dalle 21 alle 23 oppure su appuntamento.

Informazioni utili



La sede per tutte le strutture è: Vicolo Baciadonne 1 - laterale di Via Castelfranco, vicino al cimitero - S. Giovanni in Persiceto.

Per informazioni e prenotazioni di visite per tutto il complesso (planetario, osservatorio, orto botanico, ecc.) il numero di telefono e fax è 051827067.
Telefonare preferibilmente il lunedì e venerdì dalle 14 alle 16 oppure il martedì e giovedì dalle 10 alle 12 o lasciare un messaggio nella segreteria telefonica. E-mail: info@museocieloeterra.org

Tutte le attività sono organizzate dal Gruppo Astrofili Persicetani in collaborazione con il "Museo del Cielo e della Terra" e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di S. Giovanni in Persiceto

Internet: www.museocieloeterra.org